California 1100, Microswitch

freno anteriore, DC1 6A 250V due contatti

Caratteristiche: si rompe quando devi andare a fare la revisione

Il lavoro piú veloce che mi é venuto in mente, é stato quello di scavare intorno alla sede dei contatti e saldarci le linguette che si erano rotte e rimaste nei fast-on

ho scavato con il dreamel, inizialmente con una moletta, la fase finale con una punta da 0.5

Ho pulito i contatti con spazzolina metallica e diluente nitro per vernici.

ho “unto” i contatti con pasta da saldatura e depositato un po di stagno sui contatti. Dopo aver bloccato il microswitch sulla morsetta, li ho uniti. Un po storti, ma saldi.

ripulito con diluente il residuo della pasta ho affogato la parte saldata con bicomponente (“ferro liquido” o simili). sia per rendere piú solidale il contatto, sia per evitare infiltrazioni d’acqua all’interno del micro, dalla parte scavata.

Ho collegato il micro ai faston prima di montarlo sulla leva. Ho divaricato i contatti del faston con un cacciavite e dopo averli inseriti, li ho stretto con una pinza.

Un po di bostik sul dadino che blocca le viti del micro. Funziona, per il momento.


P.S. occhio alla sfera nel foro del comando ! fermala con un po di grasso.